Google

mercoledì 23 luglio 2008

L'ABRUZZO VERSO LE ELEZIONI REGIONALI


Dopo poco più di una settimana dal terremoto giudiziario che ha falcidiato la giunta Del Turco la partita si è già spostata su un altro piano: le nuove elezioni. La vorticosa giostra di preparazioni alle prossime inaspettate elezioni si è messa in moto ma si dovranno chiarire ancora molti aspetti tecnici. Ieri Enrico Paolini, vicepressidente vicario, ha firmato il decreto n.91 del 21 luglio 2008 con il quale si da' atto che "per effetto delle dimissioni rassegnate dal Presidente della Giunta regionale Ottaviano del Turco, il Consiglio regionale e' sciolto ed e' dimissionaria la Giunta regionale a norma dell'art.44, comma 5, dello Statuto regionale 28/12/2006". Il Consiglio regionale e la Giunta regionale sono così prorogati sino alla proclamazione degli eletti nelle nuove elezioni. Considerato il rispetto dei termini previsti dalle leggi vigenti, la prima data utile per il voto dovrebbe essere quella del 30 novembre.
Ottaviano Del Turco, emblema del vecchio sistema partitocratico, membro del "candido" PSI, sfuggì all'inchiesta "Mani pulite" nel 1992. Malgrado tutto ha ricoperto il ruolo di Presidente della Commissione Antimafia e Ministro delle Finanze fino agli ultimi incarichi di dirigente del Partito Democratico e Presidente della Regione Abruzzo, un ottimo esempio di moralità politica!
Intanto il Circolo Alleanza Nazionale Aielli si prepara ad affrontare una nuova campagna elettorale sotto i migliori auspici, cercando di dare un contributo pulito a questa vecchia classe politica che ha letteralmente fallito.
Ufficialmente la campagna elettorale si aprirà con l'evento clou che sarà la festa del Tricolore ad Aielli il 6 e 7 settebre 2008.

Nessun commento: